Global Service società cooperativa sociale

Realizziamo attività di counselling individuale e di gruppo rivolto a tutte le età, con percorsi specifici.

Descrizione delle attività:

Ci occupiamo del benessere degli anziani sani, con attività volte al mantenimento delle autonomi; abbiamo inoltre sviluppato interventi per sostenere gli anziani non più autosufficienti e chi sta loro a fianco (i cosiddetti caregiver)

Come operiamo:

  • Conoscenza: Sapere e capire le varie fasi della malattia è importante non solo per l’operatore, ma anche per il familiare stesso; ogni tappa ha le sue caratteristiche. La conoscenza di queste permette di comprendere e “accettare” il percorso che ci aspetta.

  • Assistenza: Non è solo da parte dell’operatore, ma anche da parte del familiare, nel modo più ottimale e meno logorante possibile. Aiutare a spiegare al familiare quali strategie mettere in atto verso il proprio caro, onde evitare la nascita di ulteriori problematiche legate alla malattia.

  • Laboratorio: nulla è perduto. Mai. E’ possibile mantenere in attività anche la mente che sembra più persa. Il lavoro svolto nei nostri laboratori, perseguito con continuità tra le mura domestiche può aiutare il rallentamento della malattia.

  • Alimentazione: progetto “tutti in orto”. Una corretta alimentazione ed idratazione permettono alla malattia di manifestarsi con meno disagi; portare i nostri utenti all’aria aperta dando loro la possibilità di scegliere il cibo di cui si nutriranno è un ulteriore vantaggio per sostenere la malattia.

CONTATTI

VIA DELLE OLIMPIADI, 155 - 94100 ENNA

sito web: http://csgs.it/

P.IVA 01048940868

Tel: 3394693167  |  info@csgs.it

©2018 Eidos | All rights reserved